A- A+
Affari Europei
Spagna, Sanchez si sposta verso il centro. Molla Podemos e tenta Ciudadanos

Spagna, Sanchez tratta con Ciudadanos e molla Podemos

Pedro Sanchez, leader del Psoe e primo ministro incaricato, sta giocando una partita di poker a quattro mani per il governo della Spagna. E potrebbe essere più di centro che di sinistra, almeno per le alleanze. Lo scrive il quotidiano "Abc", spiegando che questa sarà una settimana chiave per i negoziati sulle future alleanze che saranno alla base del nuovo esecutivo. A guidare i giochi - segnala il giornale - sara' naturalmente il Psoe ma anche Ciudadanos (Cs) ricoprirà un ruolo fondamentale.

Spagna, l'alleanza con Ciudadanos piace anche a Macron

A causa infatti delle deludenti performance elettorali, Unidas Podemos, che solo fino a pochi giorni fa era considerato il partner prediletto del Psoe, ha visto le proprie quotazioni precipitare a vantaggio dei liberali, diventati la chiave di volta per il futuro governo del Paese ma anche per le tante amministrazioni comunali e regionali rimaste in bilico dopo le elezioni locali dello scorso 26 maggio. L'eventuale governo di Sanchez con Ciudadanos farebbe felice anche Emmanuel Macron, l'alleato liberale del premier spagnolo in campo europeo.

Commenti
    Tags:
    spagnasanchezpodemosciudadanos
    in evidenza
    Allenarsi a non fare nulla La lentezza è cool

    Costume

    Allenarsi a non fare nulla
    La lentezza è cool

    i più visti
    in vetrina
    Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social

    Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.