A- A+
Affari Europei
Starbucks assume 2500 rifugiati in Europa. E su Twitter parte il boicottaggio
SCHIAFFO 3 - La multinazionale del caffè Starbucks. In attesa di aprire il suo primo negozio italiano proprio a Milano, ha vinto il bando per la sponsorizzazione e la gestione delle aiuole di piazza Duomo. Pianterà banani, che non sono esattamente tipiche piante lombarde. Ci mancava giusto questa aggiunta che sa di provocazione al gusto esotico che sta prendendo la nostra povera città.

STARBUCKS ASSUME 2500 RIFUGIATI IN EUROPA

La catena di caffetterie americane Starbucks ha annunciato che entro il 2022 assumerà 2.500 rifugiati nei gli store situati in Europa. La decisione rientra in un piano più grande di assunzioni rivolte ai rifugiati iniziato a gennaio del 2017, circa diecimila in tutto il mondo nei 75 paesi in cui il brand è presente.

I PAESI COINVOLTI NEL PIANO STARBUCKS

I primi passi di questo progetto sono stati mossi negli Stati Uniti, aiutando gli individui che hanno in qualche modo supportato il governo americano, come per esempio gli interpreti utilizzati dall'esercito a stelle e strisce nelle zone di guerra. Starbucks lancerà l'iniziativa in Gran Bretagna, Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Germania e Paesi Bassi. I rifugiati rappresentano circa l'8 per cento delle più di 30 mila persone attualmente occupate da Starbucks in Europa.

IRA POPULISTA: PARTE L'HASHTAG #BOYCOTTSTARBUCKS

La decisione di Starbucks ha scatenato subito grandi polemiche e i movimenti nazionalisti e populisti sono sul piede di guerra. Anche perché alcuni dei paesi coinvolti nel progetto di Starbucks hanno tassi di disoccupazione molto elevati, come per esempio la Spagna. Su Twitter è stato anche lanciato l'hashtag #BoycottStarbuck per invitare i clienti a stare lontano dai negozi Starbucks.

Tags:
starbucksrifugiati





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.