A- A+
Affari Europei
Svezia, la ministra Wallstroem denuncia: "Molestata da un alto dirigente Ue"

Svezia, ministra Wallstroem: "Io molestata da un alto dirigente Ue"

La ministra degli Esteri svedese Margot Wallstroem ha confidato di aver fatto anche lei l'esperienza delle molestie sessuali sul lavoro, "al più alto livello politico". Senza confermare un incidente avvenuto durante una riunione con dei dirigenti europei e raccontato da un giornalista nelle sue memorie, Margot Wallstroem ha affermato, aderendo sulla sua pagina Facebook alla campagna #metoo che invita le vittime a testimoniare, di essere stata vittima di un abuso quando era commissario Ue.

"Abusi durante una cena con leader europei"

"Posso confermare che esiste al più alto livello politico e che anche io ne ho fatto l'esperienza", ha dichiarato, dicendo tuttavia di non volerne parlare "in maniera troppo personale". Nel 2014 aveva raccontato in un libro del giornalista svedese Jan Scherman che uno dei suoi vicini l'aveva deliberatamente palpata durante una cena di dirigenti europei. "All'improvviso ho sentito una mano sulla coscia. Il mio vicino di tavola si era messo a palparmi. Era completamente surreale", aveva raccontato.

 

Tags:
sveziamalstroem





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.