A- A+
Affari Europei
Terrorismo Uk, sventato attentato a Theresa May: arrestati due uomini

Terrorismo, sventato attentato a Theresa May

I servizi segreti britannici (Mi5) hanno annunciato di avere sventato un progetto di attentato al primo ministro Theresa May: due uomini sono stati arrestati il 28 novembre scorso a North Kensington, ad ovest di Londra, con l'accusa di voler uccidere il capo del governo britannico. A fare i nomi dei due sospetti è oggi il quotidiano The Sun: si tratterebbe di Naa'imur Zakariyah Rahman, 20 anni, e Mohammed Aqib Imran, 21.

Terrorismo, arrestati due uomini per il piano di attentato a Theresa May

I due uomini, riferisce il Sun assieme ad altri quotidiani britannici, sono già stati incriminati per il presunto progetto di attentato e attendono ora di comparire davanti a un giudice. Rahman sarebbe l'aspirante attentatore. Al momento del suo arresto da parte di un Commando antiterrorismo è stato trovato in possesso di due ordigni artigianali.

Il piano di attentato contro Theresa May

Rahman avrebbe voluto fare irruzione a Downing Street con una cintura esplosiva, uno spray al peperoncino e un coltello con l'obiettivo di uccidere May. Imran è invece considerato dagli investigatori un possibile fiancheggiatore del presunto attentatore, che aspirava ad unirsi ai ranghi dell'Isis. E' accusato di avere tentato di ottenere un passaporto falso e di voler raggiungere la Libia. 

Tags:
regno unitotheresa may





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.