A- A+
Affari Europei
Turchia, scandalo sulla famiglia Erdogan: "Capitali in paradisi fiscali"

Turchia: dalla famiglia Erdogan capitali all'estero

Il leader del partito repubblicano (Chp), Kemal Kilicdaroglu, torna ad attaccare il presidente Recep Tayyip Erdogan, accusandolo di aver effettuato tramite parenti stretti, operazioni finanziarie all'estero per un valore di 15 milioni di dollari. Nel mirino di Kilicdaroglu il fratello, il figlio e un ex collaboratore del presidente, che attraverso una societa' offshore, la Bellway Limited con un capitale sociale iniziale di una sterlina e con sede sull'isola di Man, avrebbero effettuato trasferimenti di denaro a cavallo tra il 2011 e il 2012, quando Erdogan era premier. 

I conti del fratello di Erdogan

"Abbiamo gli atti di registrazione della Bellway Limited e i documenti riguardanti le transazioni - ha dichiarato Kilicdaroglu -. Sappiamo che il fratello del presidente ha depositato prima 2,5 milioni e poi 1,25 milioni di dollari sul conto della Bellway. Poco tempo dopo il figlio del presidente ha depositao prima 1,45 milioni e poi 2,3 milioni".

Capitali sui conti offshore

l leader del principale partito di opposizione è poi andato avanti con l'elenco delle transazioni sospette, ffermando di essere in possesso dei "codici swift e delle ricevute bancarie" delle transazioni. Le accuse di Kilicdaroglu sono solo l'ultimo atto di una polemica sviluppatasi negli ultimi giorni, quando Kilicdaroglu ha accusato per la prima volta la famiglia di Erdogan di aver trasferito capitali su conti esteri.

Tags:
turchiaerdogan





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.