A- A+
Affari Europei
Ue, Giorgia Meloni e Orban lanciano la proposta dell'Europa dei popoli. VIDEO
Orban in una foto con Giorgia Meloni durante la campagna elettorale italiana

Ue: incontro Meloni-Orban, lanciata proposta Europa dei popoli

"L'incontro fra Giorgia Meloni e Viktor Orban lancia una nuova proposta di Europa dei popoli che si contrappone a quella del dominio franco-tedesco che tutela la finanza internazionale. Noi stiamo dalla parte dei diritti dei molti contro chi cerca di tutelare i privilegi di pochi". E' quanto afferma il capolista alla Camera di Fratelli d'Italia in Toscana Giovanni Donzelli, commentando la visita in Ungheria del presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni.

"Quando il Pd e il Movimento 5 Stelle dicono che per risolvere il problema dell'immigrazione occorre la revisione del trattato di Dublino mentono - aggiunge - perché il trattato di Dublino riguarda solo i rifugiati e non i clandestini che costituiscono la gran parte degli immigrati in Italia. Fare solo la revisione di Dublino - conclude Donzelli - equivale quindi a lasciare le cose come stanno".

Meloni: "L'Italia guardi a Visegrad"

"Stiamo per ripartire e prima di ripartire volevo dire che l'incontro col presidente ungherese Viktor Orban e presidente di turno del gruppo di Visegrad che è il gruppo europeo che racchiude Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia - cioè le nazioni che in questo momento stanno dal nostro punto di vista difendendo maggiormente l'identità Europea contro l'immigrazione incontrollata, contro la deriva della speculazione finanziaria - è andato molto bene. Siamo stati molto contenti di condividere con Orban tanti punti di vista dai quali partire per fare un lavoro comune che andrà avanti nei prossimi mesi". Lo dice da Budapest la leader di Fdi Giorgia Meloni. "Abbiamo parlato con loro di difesa delle radici cristiane dell'Europa dal processo di islamizzazione in corso", racconta Meloni, che aggiunge: "Abbiamo parlato di organizzare degli incontri dopo le elezioni italiane e dopo quelle ungheresi, che si terranno l'8 di aprile quindi un mese dopo le nostre, ma speriamo che Viktor Orban venga riconfermato". "Speriamo di poter intensificare i nostri rapporti con il gruppo di Visegrad, crediamo che l'Italia debba guardare più verso Visegrad che verso Bruxelles, pensiamo che un rapporto tra l'Italia e queste nazioni possa aiutarci anche a riequilibrare all'interno dell'Unione Europea per difendere l'Italia dallo strapotere dell'asse franco-tedesco", rimarca la presidente di Fratelli d'Italia. 

Tags:
uegiorgia meloniorban





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.