A- A+
Affari Europei
Ue, il tedesco Bullmann nuovo capogruppo dei socialisti europei

Ue: tedesco Bullmann nuovo capogruppo S&D all'Europarlamento

Il gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento europeo ha eletto con una larga maggioranza il tedesco Udo Bullmann come capogruppo dopo le dimissioni di Gianni Pittella, neo eletto senatore in Italia. L'elezione di Bullmann, ampiamente prevista, è avvenuta nella serata di ieri.

Il tedesco Bullmann prende il posto di Pittella

L'europarlamentare tedesco guiderà i Socialisti & Democratici fino alla scadenza del suo mandato, in vista delle elezioni europee di maggio 2019. "Sono molto grato e orgoglioso di avere ricevuto un così forte appoggio dai miei compagni - ha detto Bullmann - il gruppo S&D è una comunità unica di persone straordinarie. Credo fermamente che insieme possiamo portare avanti i cambiamenti di cui le nostre società hanno disperatamente bisogno".

 

Tags:
uebullmansocialisti europei





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.