A- A+
Affari Europei
Ue Mercosur, la Lega si oppone: "Pistola alla tempia per l'Italia"

Ue: Centinaio, no ad accordo Mercosur: è pistola alla tempia

L'Italia dirà 'no' all'accordo siglato dall'Unione europea con i paesi del Mercosur. Lo dice il ministro dell'Agricoltura, Gianmarco Centinaio arrivando a Bruxelles per partecipare al Consiglio Agricoltura. "Non accettiamo l'accordo - ha detto Centinaio - non c'è all'interno del mondo agricolo nessuno che mi dica che e' favorevole. E' la posizione che ho già espresso a Salvini, a Conte e a Di Maio, ovvero di una contrarietà da parte del mondo agricolo italiano", ha aggiunto Centinaio. "Alla fine non beneficieremo" dell'accordo "con il Mercosur, non veniamo tutelati. Avremo una invasione a breve, medio e lungo termine - ha proseguito Centinaio - oggi come oggi dire sì al Mercosur significa puntarsi una pistola alla tempia". 

Ue-Mercosur, Lega: "Agricoltura italiana contraria"

Centinaio, riferendosi all'intesa siglata dalla Ue con i paesi del Mercosur (Argentina, Brasile, Paraguay e l'Uruguay), ha lamentato il fatto che "il documento sull'accordo non è stato condiviso con l'Italia". A chi faceva notare che mentre il settore agricolo ha espresso contrarietà all'accordo, una parte del mondo economico italiano si è espresso invece a favore, il ministro dell'Agricoltura ha risposto: "Vedremo chi avrà ragione, l'agricoltura italiana è contraria".

Commenti
    Tags:
    uemercosurlegaitalia





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.