A- A+
Affari Europei
Ue, svolta politica di Mogherini. La sua mentore Panzetti capo di gabinetto

Il capo della diplomazia europea Federica Mogherini nominerà Fabrizia Panzetti capo di gabinetto del Servizio di azione esterna. Secondo quanto si apprende da fonti vicine all'Alto rappresentante, a un anno e mezzo dall'insediamento, in cui la figura più "tecnica" dell'uscente capo di gabinetto Stefano Manservisi, già stretto collaboratore dell'allora presidente della Commissione Romano Prodi, ex direttore generale degli Affari Interni ed ex rappresentante ad Ankara dell'Ue, è stata molto apprezzata, si punta ora a una fase più politica del servizio di azione esterna.

A quanto risulta, Manservisi è ora il candidato più accreditato per diventare direttore generale per gli aiuti alla cooperazione e allo sviluppo, una poltrona "strategica" per la politica europea sull'immigrazione e anche per il "migration compact" di iniziativa italiana. In questo modo, si aumenta la presenza dell'Italia ai vertici della Commissione e in posizioni "chiave" per la politica estera guidata dall'italiana Mogherini.

Tags:
mogherini panzeri





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.