A- A+
Affari Europei

Ue: Moscovici, bene impegni Conte e Tria, ma servono fatti concreti

"Accolgo con favore l'impegno preso da Tria e da Conte, agiscono in buona fede con una vera volonta' di raggiungere un accordo. Ma ci vuole di piu', servono fatti e cifre ed e' con questo spirito che continueremo ad avere con le autorita' italiane". Lo dice il commissario Ue, Pierre Moscovici, durante una conferenza stampa prima dell'avvio dell'Ecofin.

Ue: Dombrovskis a Tria, correzione sostanziale conti in 2019 e 20

"Ho incontrato il ministro Tria sul bilancio italiano. Una correzione sostanziale della traiettoria di bilancio e' necessaria sia per quest'anno che il prossimo. Questo e' prima di tutto nell'interesse dell'Italia". Lo scrive su Twitter il vice presidente della Commissione Ue, Valdis Dombrovskis, al termine dell'incontro con Tria a margine della riunione dell'Eurogruppo a Lussemburgo. 

Ma in Ue Moscovici e Dombrovskis hanno i mesi contati

Eccole, le ultime uscite dei due grandi fustigatori dell'Italia da Bruxelles. Ma per entrambi il futuro in seno al governo Ue è agli sgoccioli. A inizio novembre, infatti, si insedierà la nuova Commissione nella quale per loro non ci sarà posto. Quantomeno per Pierre Moscovici, visto che il socialista francese non era nemmeno candidato alle elezioni europee e il suo partito originario è praticamente scomparso dalla scena parlamentare. Il vicepresidente della Commissione Ue responsabile per l’euro, invece, lascerà a breve il suo incarico per assumere quello di eurodeputato. Dombrvoskis si è conquistato l'elezione al parlamento europeo con i voti raccolti nel suo paese, la Lettonia, e dice di voler provare a essere nominato commissario nel prossimo esecutivo. Ma il ruolo potrebbe essere ridimensionato. Insomma, i due grandi fustigatori dell'Italia stanno per lasciare la loro poltrona.

Commenti
    Tags:
    moscovicidombrovskiseuropaue
    Loading...
    in evidenza
    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    Le foto e post dell'imitatrice

    FRANCESCA MANZINI, CHE LEZIONE
    NUDA CONTRO IL BODYSHAMING

    i più visti
    in vetrina
    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip

    WANDA NARA, CHE SCOLLATURA. GIULIA DE LELLIS TOPLESS E... Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità

    Leasys presenta CarCloud, il primo abbonamento alla mobilità


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.