A- A+
Affari Europei
Ue, procedura contro l'Italia sugli appalti per sicurezza e difesa
Sede commissione europea Bruxelles

Ue: Commissione apre procedura contro Italia sugli appalti per la difesa

La Commissione Ue ha aperto una procedura di infrazione nei confronti di Italia, Danimarca, Paesi Bassi, Polonia e Portogallo, per non avere "applicato correttamente le disposizioni europee in materia di appalti sui mercati della sicurezza e della difesa". Lo fa sapere la stessa Commissione, secondo cui, in particolare, "l'aggiudicazione diretta da parte di Italia, Polonia e Portogallo di diversi contratti di difesa a contraenti nazionali ha violato la direttiva sugli appalti pubblici della difesa".

La Commissione Ue: "Garantire la sicurezza ai cittadini"

"Dall'inizio del suo mandato, la Commissione Juncker ha lavorato per costruire un'Europa forte in grado di difendere e proteggere i suoi cittadini sia all'interno che all'esterno dell'Unione europea - si legge in una nota dell'esecutivo di Bruxelles - un'ambizione che non può essere raggiunta senza mettere in comune le spese per la difesa e rafforzare le condizioni per un mercato della difesa aperto e competitivo in Europa. In questo contesto e come annunciato nel piano d'azione europeo per la difesa - aggiunge la nota - la Commissione sta assicurando la corretta applicazione delle disposizioni sui mercati della difesa, al fine di aiutare le imprese a operare oltre frontiera e oltre frontiera. garantire che gli Stati membri ottengano il miglior rapporto qualità-prezzo".

Tags:
ueproceduraappaltidifesa
in vetrina
Juventus, Cristiano Ronaldo clamoroso: fuori dal podio del Pallone d'Oro 2018

Juventus, Cristiano Ronaldo clamoroso: fuori dal podio del Pallone d'Oro 2018

i più visti
in evidenza
Pif, ecco il suo primo romanzo "...che Dio perdona a tutti"

Novità editoriali

Pif, ecco il suo primo romanzo
"...che Dio perdona a tutti"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Citroen Berlingo vent'anni di successi

Citroen Berlingo vent'anni di successi

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.