A- A+
Affari Europei
Ue,scontro Macron-Merkel sull'allargamento. Parigi non vuole Albania-Macedonia

Ue: da Olanda e Francia stop avvio negoziati Albania e Macedonia 

Si apre un altro capitolo nello scontro interno all'Unione europea. Olanda e Francia sembrano infatti intenzionate a bloccare il via libera all'avvio dei negoziati di adesione con Albania e Macedonia al Consiglio Affari generali in corso a Lussemburgo. I progressi su stato di diritto e lotta alla corruzione "non sono sufficienti", ha detto il ministro degli Esteri olandese, Stef Blok, entrando alla riunione.  Blok ha indicato la possibilità di rinviare la decisione a settembre.

Juncker piange, Putin ride

La Germania è "pronta a dare luce verde", ha spiegato il ministro degli Affari europei di Berlino, Michael Roth: "incoraggiamo i nostri amici in Olanda e Francia a unirsi a noi". Si tratta di un colpo, il rifiuto di Parigi e Amsterdam, alla politica della Commissione Juncker che insegue l'allargamento a Est. Una politica sostenuta dalla Merkel. Uno scontro che farà invece piacere a Vladimir Putin, che vede con ostilità la possibilità di un'espansione dell'Ue verso Oriente.

Tags:
uemerkelmacron





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.