A- A+
Affari Europei
Ue, Tajani attacca Draghi: "Non spetta alla Bce scrivere le regole"

Ue: Tajani, non spetta a vigilanza Bce scrivere regole

"La politica viene sempre prima della burocrazia" e per questo "spettano alla Commissione europea, al Parlamento, al Consiglio le decisioni". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani intervenuto stamani a 'The State of the Union' nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Un riferimento, quello di Tajani, rivolto alle questioni finanziarie, in particolare al problema dei crediti deteriorati: "Un tema di straordinaria importanza non solo per l'Italia ma anche per gli altri Paesi dell'Unione".

Tajani: "La politica prima della burocrazia"

"Non spetta alla vigilanza della Bce scrivere le regole, perche' le regole le scrivono i legislatori, non la vigilanza della Bce che deve solo vigilare". Ecco perche', ha aggiunto, "non serviva l'addendum, serviva la proposta della Commissione europea: il Parlamento la valutera' e noi saremo responsabili di fronte ai cittadini". Per Tajani aver impedito alla vigilanza della Bce di sostituirsi alla Commissione e al Parlamento e' un messaggio chiaro: "la politica prima della burocrazia".

Ue, Tajani: riforma diritto d'asilo non penalizzi Paesi del sud

"Serve una riforma che non sia penalizzante ancora una volta per i Paesi del sud Europa". Così, sul tema del diritto d'asilo, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a margine di The State of the Union. "Non si può essere solidali - ha aggiunto Tajani - solo quando si ricevono gli aiuti, ma anche quando si devono dare, pensiamo ad esempio ai rifugiati e alla questione migratoria. I Paesi del sud non possono farsi carico di tutto ciò che accade".

Tags:
uetajanidraghi





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.