A- A+
Affari Europei
Ue, Tajani attacca Draghi: "Non spetta alla Bce scrivere le regole"

Ue: Tajani, non spetta a vigilanza Bce scrivere regole

"La politica viene sempre prima della burocrazia" e per questo "spettano alla Commissione europea, al Parlamento, al Consiglio le decisioni". Lo ha detto il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani intervenuto stamani a 'The State of the Union' nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Un riferimento, quello di Tajani, rivolto alle questioni finanziarie, in particolare al problema dei crediti deteriorati: "Un tema di straordinaria importanza non solo per l'Italia ma anche per gli altri Paesi dell'Unione".

Tajani: "La politica prima della burocrazia"

"Non spetta alla vigilanza della Bce scrivere le regole, perche' le regole le scrivono i legislatori, non la vigilanza della Bce che deve solo vigilare". Ecco perche', ha aggiunto, "non serviva l'addendum, serviva la proposta della Commissione europea: il Parlamento la valutera' e noi saremo responsabili di fronte ai cittadini". Per Tajani aver impedito alla vigilanza della Bce di sostituirsi alla Commissione e al Parlamento e' un messaggio chiaro: "la politica prima della burocrazia".

Ue, Tajani: riforma diritto d'asilo non penalizzi Paesi del sud

"Serve una riforma che non sia penalizzante ancora una volta per i Paesi del sud Europa". Così, sul tema del diritto d'asilo, il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, a margine di The State of the Union. "Non si può essere solidali - ha aggiunto Tajani - solo quando si ricevono gli aiuti, ma anche quando si devono dare, pensiamo ad esempio ai rifugiati e alla questione migratoria. I Paesi del sud non possono farsi carico di tutto ciò che accade".

Tags:
uetajanidraghi

in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

i più visti
in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.