A- A+
Affari Europei
Uk, il Labour di Corbyn nella bufera per casi di antisemitismo

Regno Unito: casi di antisemitismo tra i laburisti, polizia indaga

La polizia londinese sta indagando su presunti casi di antisemitismo attribuiti ad alcuni esponenti del partito laburista. Alla base dell'inchiesta, un dossier interno del partito, filtrato anonimamente, nel quale si riportano decine di episodi. "Un'indagine e' stata avviata rispetto ad alcune delle accuse contenute nella documentazione", ha fatto sapere Scotland Yard.

Le accuse di antisemitismo a Corbyn

Il leader dei laburisti, Jeremy Corbyn, è stato più volte accusato di antisemitismo: schierato apertamente con i palestinesi nel conflitto mediorientale, è finito nel mirino per una serie di fatti, come l'invito nel 2009 ad alcuni membri di Hamas ed Hezbollah a parlare al Parlamento, e il post su Facebook nel 2012 in cui criticava la decisione di rimuovere un murale di orientamento antisemita nell'est di Londra invocando la liberta' di espressione.

Commenti
    Tags:
    regno unitolabourcorbynantisemitismo





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.