A- A+
Affari Europei
Ungheria, Orban batte Soros. La fondazione del finanziere via da Budapest

Ungheria: politiche "sempre più repressive", la fondazione di Soros lascia Budapest

La Fondazione del miliardario americano George Soros si ritira dall'Ungheria come reazione all'intensa campagna ostile messa in campo dal governo del primo ministro ungherese, il nazionalista Viktor Orban. Lo ha confermato Daniel Makonnen, addetto stampa della Open Society Foundations (Osf), la rete internazionale fondata da Soros la cui sede è a New York.

Orban vince la guerra con Soros. Il finanziere via dall'Ungheria

"Di fronte a un contesto politico e giuridico sempre più repressivo in Ungheria, l'Osf sposta le sue operazioni e il suo personale internazionale con sede a Budapest nella capitale tedesca, Berlino", ha comunicato la fondazione. Una scelta che dà dunque la vittoria in questo scontro a Orban, che nella campagna elettorale precedente alle elezioni dello scorso aprile si era scagliato a più riprese proprio contro Soros, che a suo dire avrebbe approntato un disegno per sostituire la razza magiara facendo arrivare i migranti in massa nel Paese.

Tags:
ungheriaorbansoros





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.