A- A+
Affari Europei
Ungheria, l'Ue dichiara guerra a Orban:articolo 7 per togliere diritto di voto

Ungheria, la Commissione Ue avvia le procedure dell'articolo 7

La commissione per le libertà civili del Parlamento europeo (LIBE) ha votato a favore dell'avvio delle procedure dell'articolo 7 contro l'Ungheria per aver violato i valori fondamentali dell'Unione. "I recenti sviluppi in Ungheria hanno portato a un grave deterioramento dello stato di diritto, della democrazia e dei diritti fondamentali con questioni che restano sull'indipendenza della magistratura, la libertà di espressione e dei media, la libertà delle istituzioni accademiche, la corruzione a livello statale e il duro trattamento migranti e richiedenti asilo", si legge in una nota del gruppo dei liberali e i democratici al Parlamento europeo.    

Bruxelles, colpo a Orban

"Ci aspettiamo che la prossima votazione in plenaria faccia appello al Consiglio affinche' avvii i procedimenti dell'Art. 7 Spogliare l'Ungheria dei diritti di voto in seno al Consiglio costituirebbe una giusta e giusta contromisura per rafforzare i valori dell'Ue e inviare un messaggio forte contro chiunque abbia l'obiettivo di smantellare le istituzioni democratiche", aggiungono i liberali. Un duro messaggio dunque rivolto a Viktor Orban, il leader del gruppo di Visegrad e vicino a Matteo Salvini, che potrebbe reagire altrettanto duramente.

Tags:
ungheriaorban

in evidenza
Venezia chiede decoro ai turisti No tuffi, pipì e picnic nelle calli

Costume

Venezia chiede decoro ai turisti
No tuffi, pipì e picnic nelle calli

i più visti
in vetrina
Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

Ludovica Pagani star di Youtube: oltre 5 milioni di visualizzazioni

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Audi E-tron, nasce la gamma elettrica

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.