A- A+
Affari Europei
Vaccini, medici contro l'Agenzia Ue: "Trascurati gli effetti collaterali"

Stavolta non sono associazioni di malati che si lamentano, ma delle istituzioni mediche al di sopra di ogni sospetto di poter condurre crociate anti vaccini. Lunedì 5 dicembre, infatti, i servizi medici europei hanno dichiarato ricevibili gli aspetti principali di un esposto presentato contro l'Agenzia europea del farmaco dal Nordic Cochrane Centre e da altre istituzioni mediche e ricercatori.

Gli autori dell'esposto accusano l'Agenzia europea di incuria nell'affrontare l'allarme dei medici danesi che sospettano effetti indesiderati, rari ma molto seri, causati dalla vaccinazione contro il papilloma virus, che è all'origine del cancro alla cervice. L'esposto, composto da più di 50 pagine, getta una luce oscura sulle procedura dell'agenzia incaricata delle autorizzazioni mediche europee. 

L'esposto è motivato da quanto osservato dalla dottoressa danese Louise Brinth, che avrebbe riscontrato in svariate decine di ragazze effetti collaterali poco specifici ma molto preoccupanti in seguito al vaccino. Sintomi che vanno dalla "sindrome di stanchezza cronica", "dolori acuti e complessi", "tachicardia". E poi anche vertigini, nausea, dolori muscolari e addirittura problemi legati ad attenzione e memoria. Insomma, i dubbi sui vaccini potrebbero avere una giustificazione. L'Ue è chiamata a fare luce sulla vicenda.

Tags:
vaccino papillomavirus





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.