A- A+
Affari Europei
Venezuela, l'Ue si allinea gli Usa e riconosce Guaidò presidente ad interim

VENEZUELA, EUROPARLAMENTO RICONOSCE GUAIDO' PRESIDENTE AD INTERIM

Il Parlamento europeo ha votato a larga maggioranza una risoluzione nella quale riconosce Juan Guaido' come legittimo presidente a interim del Venezuela. "Il Parlamento europeo e' la prima istituzione Ue a farlo. Chiediamo a tutti gli Stati membri e all'Alto rappresentante dell'Ue di fare subito lo stesso per tenere una posizione unica e forte", ha detto il presidente dell'Europarlamento, Antonio Tajani, dopo il voto.  "L'Europa unita deve essere dalla parte della liberta' del popolo venezuelano", ha aggiunto Tajani. Per il vicepresidente del gruppo Poe Esteban Gonzalez Pons "l'Europa non può essere equidistante quando si tratta di difendere i diritti umani e la democrazia".

VENEZUELA, L'UE SI ALLINEA GLI USA E RICONOSCE GUAIDO'

Il riconoscimento di Guaidò porterà l'Unione europea in linea con gli Stati Uniti e gli Stati del Gruppo di Lima e sarebbe motivato anche dalla risposta negativa di Maduro alla possibilità di organizzare immediate elezioni presidenziali, concedendo solo quelle politiche.

Commenti
    Tags:
    venezuelaparlamento europeoguaidò





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.