A- A+
Affari Europei
Von der Leyen impone pari retribuzione tra sessi. Ma trema per la Romania

Ue: von der Leyen, misure vincolanti per pari retribuzione uomini-donne

"Le donne guadagnano in media il 16% in meno rispetto agli uomini. E' scritto nei trattati europei di 60 anni fa, ma la parità di retribuzione per lo stesso lavoro non è ancora una realtà. Ecco perché presenterò delle misure per introdurre misure vincolanti di remunerazione. Dobbiamo dare uguali diritti a donne e uomini". Lo scrive su Twitter la presidente eletta della Commissione europea, Ursula von der Leyen. 

von der Leyen aspetta il voto di fiducia in Romania

Ma nel frattempo la presidente eletta trema per quanto accade oggi a Bucarest. Il parlamento della Romania è infatti chiamato a votare la fiducia al nuovo governo di Ludovic Orban. La riunione plenaria avrà inizio alle ore 14. Orban presenterà il programma di governo e la lista dei ministri, a cui farà seguito una discussione parlamentare e il voto di fiducia. In caso di mancata fiducia l'insediamento della von der Leyen sarebbe certamente rinviato almeno a gennaio 2020, con Juncker che rimarrebbe dunque in carica ancora due mesi. In caso invece di via libera il governo rumeno dovrebbe nominare il commissario e presentarlo nella giornata di domani.

Commenti
    Tags:
    von der leyenromaniaretribuzioneuomini donnesessiromania governo





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.