A- A+
Affari Europei
Wikipedia oscurata anche in altri paesi.Lega:"Da Ue bavaglio all'informazione"

Protestano volontari enciclopedia spagnola, lettone ed estone

Dopo l'Italia, serrata in Europa di altre edizioni di Wikipedia, per protestare contro la direttiva Ue sul copyright che dovrebbe essere votata domani dalla plenaria dell'Europarlamento. I volontari dell'enciclopedia online di Spagna, Estonia e Lettonia hanno deciso di oscurare le pagine di questi paesi, mentre c'è un banner informativo sulla direttiva sull'edizione inglese e polacca di Wikipedia. 

Lega: "L'Ue mette il bavaglio all'informazione"

"Mettere il bavaglio al web per favorire le grandi aziende, spesso controllate da banche e finanza, non è la soluzione per difendere i diritti d'autore. La direttiva europea che ambisce a creare un mercato unico digitale e che, teoricamente difende il copyright, in realtà nega la possibilità di divulgare informazioni sui social e sul web e rappresenta un chiaro ostacolo alla libera informazione. Giusto tutelare il copyright ma nel rispetto della pluralità e della libertà di divulgazione delle notizie. Ottima la scelta di Wikipedia Italia di manifestare platealmente quanto potrebbe succedere se l'Europa vincesse contro i diritti dei singoli di esprimersi su web". Lo dichiara il deputato della Lega Alessandro Morelli.

Tags:
wikipedialega

in evidenza
Padre del think tank salviniano Ecco Sofo, il compagno di Marion Le Pen

Laureato in economia aziendale alla Cattolica di Milano

Padre del think tank salviniano
Ecco Sofo, il compagno di Marion Le Pen

i più visti
in vetrina
Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

Mondiali, tutti pazzi per Giorgia Rossi... FOTO

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Peugeot 3008 e 5008 debutta il cambio EAT 8

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.