A- A+
Affari Mondiali
Buffon salva l'onore (voto 7), Balotelli un disastro (4): le pagelle

ITALIA-URUGUAY, LE PAGELLE DEGLI AZZURRI
Di Giordano Brega

BUFFON VOTO 7 - Si riscatta rispetto alla prova incerta con il Costa Rica. Ottima uscita bassa nel primo tempo che salva due volte sulla scorribanda uruguagia. Grande parata che chiude la porta a Suarez nella ripresa. Sul gol zero colpe.

BARZAGLI-BONUCCI-CHIELLINI VOTO 6,5 - Prandelli li rimette a tre come nella Juve di Conte e loro ritrovano un po' di compattezza. In particolare si rivede salire in cattedra un Chiellini tonico e grintoso al punto giusto. Come non era assolutamente stato nel match di venerdì scorso.

DARMIAN VOTO 5,5 - Molto meno arrembante che nelle prove precedenti. Cerca di tenere la posizione e non creare falle difensive.

VERRATTI VOTO 6,5 - Reagisce bene alle critiche per l'opaca gara 1 (con l'Inghilterra) che gli era costata la panca in gara 2 (Costa Rica). Buona qualità, scambi, verticalizzazioni e tanta corsa fino a quando non esce per problemi fisici. THIAGO MOTTA VOTO 5. Sostituisce Verratti e il cambio si vede, in senso negativo per il centrocampo azzurro.

PIRLO VOTO 6+ Tiene bene il bandolo della matassa anestetizzando l'Uruguay per oltre un'ora. Gli manca qualche invenzione e cala un po' nel finale.

MARCHISIO VOTO 5 - L'espulsione va divisa con l'arbitro (oggettivamente troppo severo), ma certo il fallo era evitabile. Non fa mancare lo spirito di sacrificio, però il bel Principino che si è ammirato per tanti mesi in maglia Juve (il jolly che sa stare ovunque: dietro e a finalizzare l'azione) qua al Mondiale si è visto poco.

DE SCIGLIO VOTO 5,5 - Finalmente titolare dopo aver smaltito l'infortunio, ma gli manca brillantezza e lo si vede poco scendere sulla sinistra.

BALOTELLI VOTO 4 - Nervoso (si fa ammonire in modo banale ed era già diffidato), inconcludente, mai leader dell'attacco. Era iniziato bene il suo Mondiale con una prestazione gagliarda contro gli inglesi. Ma purtroppo è stato un fuoco di paglia: alla fine è venuto fuori il solito Mario pieno di chiari di luna della stagione milanista. PAROLO VOTO 5,5 Entra per Balo cercando di portare un po' di borracce, ma era la qualità e un attaccante a mancare a questa squadra.

IMMOBILE VOTO 5 - Ingrana a fatica, poi soprattutto nella ripresa - e forse in coincidenza con l'uscita di Balotelli - riesce ad andare due-tre volte in pochi minuti in verticale con buoni tagli offensivi. Ma si deve arrendere ai crampi. CASSANO VOTO 5,5. Meglio che con il Costa Rica, ci mette un po' di qualità ma è desoltamente solo in attacco.

 

 

Tags:
italiauruguaypagellebuffonbalotellipirloimmobile

in vetrina
Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

i più visti
in evidenza
"Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

FABRIZIO CORONA CHOC

"Mai amato Silvia Provvedi"
Su Belen e Moric rivela che...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it