A- A+
Home
Ascolti Tv: Adrian, Eurogames, Morandi... il prime time di Canale 5 fa flop
Un'immagine di Adrian

Gli ascolti Tv e i dati Auditel di questa prima parte della stagione televisiva vedono, in prima serata, una prevalenza quasi assoluta di Rai1 su Canale 5, che ha inanellato una serie di flop piuttosto clamorosi. La coppia formata da Ilary Blasi e Alvin ha visto la trasmissione Eurogames precipitare settimanalmente fino a chiudere con un imbarazzante 8.9% di share in prima serata, più che doppiata da Daniele Liotti con Un Passo dal Cielo, che sta facendo a pezzettini anche il redivivo Adrian di Adriano Celentano, il quale fa fiasco sia con il live show sia con la serie animata (già massacrata nella stagione invernale e conseguentemente interrotta). 

Amici Celebrities di Maria De Filippi è stato battuto, il sabato sera, da Ulisse - Il Piacere della Scoperta, e - trasferito al mercoledì sera - ha visto la nuova conduttrice Michelle Hunziker perdere terreno chiudendo con un magro 15.8% di share (ascolti ben lontani da quelli cui è abituata la Fascino PGT della De Filippi). 

E che dire della fiction L'Isola di Pietro 3 interpretata da Gianni Morandi, bastonata settimanalmente da Carlo Conti con il suo Tale e Quale Show? Un'altra fiction in prime time, La Caccia 2, è partita domenica scorsa con un deludente 11.7% e Oltre La Soglia, il mercoledì sera, è precipitata al 9.2% di share. Fatta eccezione per il sabato sera, quando spopola Tú Sí Que Vales, e per il lunedì con Barbara D'Urso che regge al colpo della "Corazzata Montalbano" con risultati come da aspettative, l'Ammiraglia Mediaset racimola magrissimi risultati in prime time con i nuovi programmi varati in questa prima parte di stagione.

Senz'altro Canale 5 si riconsola nel daytime feriale, battendo sonoramente Rai1 da mezzogiorno fino alla fascia preserale (quando Flavio Insinna riprende in mano la situazione e fa risalire la Prima Rete dal baratro portandola oltre il 24% di share), ma nel dì di festa la rete leader del Biscione soccombe per tutta la mattinata e parte del pomeriggio contro UnoMattina in Famiglia con Monica Setta e Tiberio Timperi, Linea Verde con Beppe Convertini e Ingrid MuccitelliDomenica In condotto da Mara Venier. Insomma, se Rai1 piange (nelle ore diurne feriali), Canale 5 certo non ha nulla da ridere. Anzi.

Tags:
ascolti tvauditelascolti ieriascolti ieri seraascolti tv google news 15 settembre 2019adrianadriano celentanoadrian ascoltieurogamesilary blasialvinadrian flopeurogames floptale e quale showcarlo contiascolti tale e qualeisola di pietrogianni morandiamici celebritiesmaria de filippibarbara d'ursolive - non è la d'ursocommissario montalbanoascolti commissario montalbanoascolti d'ursoascolti un passo dal cielooltre la sogliagabriella pessionoltre la soglia flopla cacciaflavio insinnal'ereditàdomenica inunomattina in famigliamonica settatiberio timperilinea verdebeppe convertiniingrid muccitellitu si que vales maria de filippiascolti tu si que valesmichelle hunzikerulisse - il piacere della scopertaalberto angela


in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.