A- A+
Attualità
ACNES – NUOVA TECNOLOGIA COREANA PER ELIMINARE L’ACNE TARDIVA - DVORA ANCONA

Che cos’è l’acne tardiva?

L’acne tardiva è l’ispessimento dello strato della pelle e la perdita della sua elasticità, luminosità e morbidezza che, come conseguenza, favorisce la formazione di brufoli, punti neri e cisti sebacee, la fascia d’età interessata va dai 30 ai 50 anni.

 

Quali sono le cause dell’acne tardiva?

  • Una delle cause più conosciute è quella ormonale, in quanto colpisce gli adolescenti durante la pubertà, ma in verità può colpire gli adulti di qualsiasi età, solitamente le donne per la gravidanza e la menopausa.
  • Anche l’utilizzo dei farmaci è una delle cause, soprattutto quando si esegue una terapia farmacologica o si assumono dei dopanti.
  • La scorretta alimentazione che consiste spesso in cibi pronti, “junk food” o alimenti pieni di zuccheri, peggiorano lo stato della pelle e possono provocare l’acne tardiva.
  • Un’altra delle cause è lo stress psicofisico in quanto la pelle stressata perde la sua capacità protettiva e i batteri hanno più probabilità di provocare l’infiammazione.

 

Come eliminare l’acne tardiva?

Seguire una vita sana con una corretta alimentazione che deve contenere i tre elementi importanti come Omega3, Vitamina A e D, ridurre lo zucchero e la caffeina, fare sport, che fa bene a tutto il corpo e aiuta anche a scaricare lo stress, evitare un’eccessiva esposizione al sole e avere una buona beauty routine.

Se l’acne tardiva è persistente soprattutto sotto forma di cisti la soluzione migliore è Acnes, una tecnologia coreana a radiofrequenza monopolare con un micro-elettrodo isolato, che penetrando nel follicolo pilifero, distrugge la ghiandola sebacea, bloccando così l’eccessiva produzione di sebo. Il trattamento dura circa 30 minuti, è indolore, ed è adatto a tutti tipi di pelle.

 

 

 

P.S. Se volete mandarmi una foto per un consiglio, aspetto un Vostro WhatsApp al 3397146644

INSTAGRAM:https://www.instagram.com/dvorancona/

FACEBOOK:https://www.facebook.com/dvora.ancona

TIKTOK: https://vm.tiktok.com/ZMLnEWVyH/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCnOaMExMJCvzWboo8XHk2bQ

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attualitàchirurgia esteticadvora anconaesteticamedicinamedicina estetica





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.