A- A+
Home
Banfi sarà presente a Rio con una selezione delle sue pregiate etichette

QUI, DOVE GLI ATLETI VERRANNO A FESTEGGIARE MEDAGLIE ED EMOZIONI, E I TURISTI AVRANNO MODO DI RILASSARSI IN UNA MAGICA ATMOSFERA, BANFI PROPORRÀ QUATTRO SELEZIONATE REFERENZE: BRUNELLO E ROSSO DI MONTALCINO CASTELLO BANFI, CENTINE ROSSO E BIANCO

(Montalcino, 29 luglio 2016) – Collegata alla terra solo da un lungo ponte, nel corso dei prossimi giochi olimpici Casa Italia ospiterà il meglio del design, del cibo e del vino italiano e Banfi sarà presente con una selezione delle sue pregiate etichette.

Casa Italia, uno spazio che sorge su un’isola collegata alla terra soltanto da un lungo ponte, sarà la sede prescelta per una felice contaminazione e integrazione tra Italia e Brasile. E qui, dove gli atleti verranno a festeggiare medaglie ed emozioni, e i turisti avranno modo di rilassarsi in una magica atmosfera, Banfi proporrà alcuni dei suoi più apprezzati vini.

Ci saranno i vini che rappresentano Montalcino e il suo territorio, come il Brunello di Montalcino Castello Banfi, un classico della produzione di Banfi a Montalcino e simbolo dell’azienda nel mondo, e il tradizionale, ma più immediato e fresco, Rosso di Montalcino Castello Banfi. Banfi offrirà, inoltre, due ulteriori referenze: il Centine Rosso, perfetto connubio tra territorio, tradizione toscana del Sangiovese e internazionalità del Cabernet Sauvignon e del Merlot e il Centine Bianco, un blend fresco e fruttato.

Banfi, tenuta vitivinicola toscana di proprietà della famiglia Mariani, è conosciuta in tutto il mondo per il Brunello di Montalcino. Nasce nel 1978 quando i fratelli John e Harry decidono di sviluppare a Montalcino un polo di eccellenza per la produzione di vini di qualità. Situata nel versante sud-ovest del comune di Montalcino, Castello Banfi occupa 2.830 ettari, 800 dei quali sono coltivati a vigneto specializzato. Il resto della proprietà è occupato da boschi, olivi e altre coltivazioni. Il rispetto per la vocazione di questo territorio unico e straordinario insieme alla volontà di esaltarne le caratteristiche, ha permesso di ottenere vini prestigiosi, piena espressione di questo magnifico terroir. Banfi produce vini di eccellenza anche nella tenuta piemontese, acquisita ad un solo anno di distanza da quella di Montalcino. Più di recente l’amore per la Toscana ha avvicinato Banfi a nuovi territori, tra i più vocati della regione: Bolgheri, Maremma, Chianti e Chianti Classico.

Tags:
rio 2016olimpiadi 2016banfi


in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.