A- A+
Basilicata

Nel 2012 in provincia di Matera sono stati 14 gli incidenti mortali rilevati da tutti gli organi della Polizia stradale, con un incremento rispetto al 2011 quando se ne verificarono undici con 12 morti.

Il dato è stato fornito in una conferenza stampa della Consulta permanente della sicurezza stradale, presieduta dal prefetto vicario Alberico Gentile e dal capo di gabinetto Francesco D’Alessio. Sono invece diminuti gli incidenti con feriti che sono stati 339 rispetto ai 407 del 2011, con 618 persone coinvolte rispetto alle 700 dell’anno precedente.

Le fasce orarie con un numero maggiore di incidenti sono state tra le 9 e le 14 e tra le 18 e le 24 . Il picco maggiore si è verificato nel fine settimana. Gli incidenti hanno coinvolto in prevalenza gli autoveicoli. Le strade comunali sono state il principale luogo dei sinistri. La tipologia degli incidenti ha riguardato in prevalenza gli scontri frontale-laterale (46 per cento), seguiti dai tamponamenti (18 per cento).

Tags:
aumentanoincidentimortalimateranostradalisicurezza
in vetrina
GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news

GRANDE FRATELLO 2019: Francesca De Andrè-Gennaro, dopo la lite... Gf 2019 news

i più visti
in evidenza
Lampedusa contro le sigarette Stop al fumo in spiaggia

Cronache

Lampedusa contro le sigarette
Stop al fumo in spiaggia


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.