A- A+
Home
Berlusconi con Parisi elimina Salvini. Centrodestra addio. Rabbia Salvini


Parisi Parisi Centrodestra Berlusconi Salvini Salvini Berlusconi

Parisi rompe con Salvini. Come vuole Berlusconi.

"Nel perimetro moderato ovviamente non c'è spazio per modelli lepenisti". Ecco la frase chiave prununciata da Stefano Parisi in un'intervista al Corriere della Sera. E' la conferma di quanto scritto da Affaritaliani.it: le strade di Silvio Berlusconi e del duo Salvini-Meloni sono destinate a separarsi. La scelta dell'ex Cavaliere di incaricare il candidato sindaco di Milano del Centrodestra è il segno della svolta. L'obiettivo è quello di costruire un'alleanza centrista con gli ex Pdl di Alfano e Verdini, più Tosi e i centristi ex montiani di Scelta Civica, per poi trattare con il Pd e con Renzi la guida del Paese con un nuovo esecutivo di larghe intese che avrebbe come obiettivo principale quello di sbarrare la strada all'avanzata dei 5 Stelle.

Addio quindi al Centrodestra classico (Forza Italia-Lega-Fratelli d'Italia) e nascita di un polo dei moderati che guarda al Nazareno in chiave anti-grillini con Salvini e Meloni che faranno il loro schieramento lepenista di destra. Non tutti però tra gli azzurri intendono abbandonare l'intesa con il Carroccio. E' probabile quindi che si verifichi nei prossimi mesi una scissione verso destra in Forza Italia. Giovanni Toti, Governatore della Liguria, è in cima alla lista di coloro che potrebbe abbandonare Berlusconi-Parisi per confermare l'intesa con la Lega e in Fratelli d'Italia.

Ma nel partito dell'ex Cav, almeno a livello parlamentare, sarebbero una ventina i deputati e i senatori azzurri che non condividono la svolta impressa dal leader con Parisi e che intendono confermare l'alleanza con Salvini e Meloni. Scomposizione e ricomposizione del Centrodestra sarà quindi la parola d'ordine dei prossimi mesi.

Tags:
centrodestra parisi berlusconi salviniparisi berlusconi salvinicentrodestra parisi


in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.