A- A+
Cose Nostre
Ballottaggi, Berlusconi vince ai punti ma perde per strada Renzi

Ballottaggi Comunali 2017: Silvio Berlusconi vince suo malgrado ai punti ma perde per strada la sua strategia del patto del Nazareno, vista la sconfitta di Matteo Renzi.
Dovrà dunque il leader di Forza Italia interrompere la sua convergenza verso il centro dove sperava di incrociare la medesima convergenza del segretario del Pd.
Ognuno a casa sua, uno a fare la destra, l'altro a fare la sinistra.
Basta con gli inciuci e le intese sottobanco. I due poli torneranno a fronteggiarsi e a suonarsele, contrapponendo radicalmente ricette, programmi, valori e visioni del mondo, nel più puro dei sistemi maggioritari e dell'alternanza (Grillo e il suo movimento perdono la spinta propulsiva e mostrano di non riuscire a consolidare un terzo polo).
Cambia tutto, dunque, nelle indicazioni del popolo italiano. E partono regolamenti di conti dentro i due grandi partiti e dentro i due schieramenti, dove le ali dialoganti perdono a vantaggio delle ali più oltranziste e radicali. Ciao ciao proporzionale, o di qua o di là. E a Silvio non resta che il dialogo con Matteo, ma Salvini, non Renzi.

Tags:
ballottaggiballottaggi risultatiballottaggi comunali 2017








motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.