A- A+
Cose Nostre
La strana liaison Cairo-Salvini, e ora Corriere e La 7 leghisti?

Leggo su Affaritaliani.it che Urbano Cairo, proprietario del Corriere e de La 7, dunque il più influente degli editori "indipendenti" nel Palazzo, è stato candidato all'Ambrogino d'Oro nientemenoché da Matteo Salvini. Urca... La sorprendente candidatura leghista è stata bocciata dai litigiosi consiglieri comunali di Milano, ma la notizia è un'altra: e cioè che l'ex pubblicitario, già assistente di Silvio Berlusconi poi trasformatosi, novello Giotto che supera il maestro Cimabue, in un editore destinato a divenire più bravo (certo sui ricavi pubblicitari e sul taglio dei costi) e influente del tycoon di Mediaset piace in via Bellerio.

Probabilmente ricambiato, se due più due fa quattro. Dunque avremo una Corriere leghista che sposa il Vangelo di Matteo Salvini abbandonando quello di Matteo Renzi? E a La 7 avremo la Gruber e Formigli, Floris e Mentana con le felpe e gli studi color verde Padania? Vedremo. Certo non è sfuggito agli osservatori attenti quel che ha detto Salvini il giorno dopo la sconfitta di Hillary Clinton: "Avete visto come abbiamo goduto la sera della vittoria di Trump con quelle facce da funerale dei giornalisti e dei commentatori di Rai, Mediaset e Sky tutti filo-Obama". Ma non ha parlato de La 7, Salvini l'ha risparmiata.

Tags:
salvini ambrogino urbano cairo








motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.