A- A+
Cose Nostre
Mps, adesso Morelli lasci la guida della banca senese

Ma ora che la sua linea antinazionalizzazione è uscita perdente, l'ad e dg di MPS Marco Morelli non dovrebbe rassegnare le dimissioni e lasciare la guida della banca senese?

Ora che il primo azionista diventa lo Stato Italiano, ed è uscita perdente la Jp Morgan che aveva voluto l'estrosmissione dell'ex ad Fabrizio Viola e l'arrivo dello stesso Morelli, portatore di un piano finanziario e industriale alternativo bocciato dal mercato, non sarebbe doveroso l'avvicendamento e magari il ritorno di Viola, autore di un ottimo lavoro di risanamento dei conti e della gestione della banca, al vertice?

Il ministro dell'Economia Piercarlo Padoan e il nuovo premier Paolo Gentiloni hanno in questo passaggio un banco di prova della loro serietà e credibilità.

Tags:
mpsmps morellimorelli mpsmps salvataggiosalvataggio mps








motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.