A- A+
Cose Nostre
Primarie Lega, bravo Salvini: quattro piccioni con un Fava

Matteo Salvini ha stravinto le primarie tramortendo e relegando a uno striminzito quasi 20 per cento il suo antagonista, l'assessore maroniano Gianni Fava.
Il popolo della Lega ha scelto il vangelo di Matteo,il suo rinnovamento di idee,uomini, posizionamento e linea politica.
Si mettano dunque l'animo in pace i nemici e cospiratori interni ed esterni che hanno provato a ridimensionarlo o magari a disarcionarlo del tutto e hanno perso sonoramente,
Basta con manovre e intrighi, si rispetti il verdetto della base e si lasci lavorare  il leader leghista, che ha avuto il merito di ripulire il partito dagli affaristi e dagli arraffoni e rilanciare fino al 12-13 per cento dei sondaggi un soggetto politico rinnovato che Umberto Bossi aveva lasciato al 3 per cento e pieno di debiti,ammanchi,inchieste giudiziarie, correnti e veleni.
Si rassegni e vada in pensione l'esausto Senatur, o esca e si scinda,la base gli ha votato contro, è la democrazia,bellezza.
Faccia il bravo con il proprio leader  anche Roberto Maroni, che ha nascostamente provato a giocare su più tavoli. E con lui anche Giancarlo Giorgetti, che ha fatto un po' il pesce in barile. Lealtà,trasparenza,onestà intellettuale.
E anche Silvio Berlusconi la smetta di infilare il naso (e le mani) in un partito che non è il suo, come ha fatto ai tempi di Bossi, delle cene e delle prebende di Arcore, appropriandosi del simbolo e spremendo i lumbard come limoni a sostegno dei suoi inconcludenti governi. E segua liberamente  il suo comprensibile  percorso moderato andando verso il centro,dove certamente Incontrerà il Pd di Matteo Renzi.
Matteo Salvini vuole invece legittimamente fare della Lega un partito nazionale, affrancandolo dalle manifestazioni localistiche delle valli bergamasche e liberandolo dalle ampolle padane.
Un partito sovranista e federalista con un programma molto semplice e chiaro: meno immigrati e meno tasse,più sicurezza,più lavoro  e più famiglia.
Può piacere o no, ma è giusto che Salvini giochi le sue carte in piena libertà, senza  intromissioni,interdizioni, manovre,accerchiamenti  e giochi di rimbalzo interni ed esterni.
Nell'era  di Internet questi giochi vengono subito scoperti dalla gente e denunciati.
Complimenti a Matteo e in bocca al lupo,hai preso molti piccioni con un solo Fava.

Tags:
primarielega nordmatteo salvini








motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.