A- A+
#avvocatonline
MILANO OSPITA IL MIDYEAR MEETING DELL’ABA

L'American Bar Association Section of Labor & Employment si terrà a Milano dal 6 al 10 maggio 2018.

La serie di conferenze e incontri in programma nei 5 giorni, si terrà presso il Four Seasons Hotel di Milano, il quale sarà il palcoscenico che vedrà i migliori avvocati e operatori di Diritto del Lavoro in rappresentanza di imprese, sindacati e agenzie governative, nonché legali di impresa e membri del mondo accademico. 

Tra i temi che verranno affrontati spicca l’analisi dei cambiamenti del mercato del lavoro in Italia in seguito all’introduzione del Jobs Act del 2015, prevista per lunedì 7 maggio dalle 9.00, e alla quale l’avv. Cristiano Cominotto, Managing Partner di ALAssistenzaLegale.it parteciperà come relatore. Ma si analizzeranno anche tematiche come il Whistleblowing e le sue differenze tra US e UE, oltre alle discriminazioni di stampo sessuale negli ambienti lavorativi e all’impatto dell’immigrazione nel mondo del lavoro. Ma si discuterà anche di come il Diritto del Lavoro debba raffrontarsi con le nuove sfide legate alla Gig Economy e all’Intelligenza Artificiale.

“Sono come sempre molto lieto di condividere esperienze e know how con i colleghi dell’ABA.  – spiega l’avv. Cominotto - Con alcuni dei quali ho il piacere di confrontarmi durante tutto l’anno, come i colleghi di LINEE (Lawyers International Network for Employees and Executives) Wayne Outten – Managing Partner di Outten & Golden e Clive Howard di Salter and Gordon, per citarne alcuni. Gli incontri di Milano saranno un’ottima occasione formativa e professionale per tutti i partecipanti.”

Commenti
    Tags:
    abaamerican bar associationcristiano cominottodiritto del lavorojobs act

    in vetrina
    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

    i più visti
    in evidenza
    Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

    Siamo il secondo paese al mondo

    Tre stelle a Mauro Uliassi
    E' il decimo chef in Italia

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.