I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
Travaglio scarica i 5S.E Gruber... Le news ostaggio delle star del giornalismo

Lilli Gruber e Marco Travaglio star del giornalismo e l'nadeguatezza del giornalismo contemporaneo: Lilli e Marco non riescono più a indirizzare l’opinione pubblica. E’ questo il diritto di cronaca. Sembrano invasati, nervosi, alterati da eventi che non comprendo e quindi non possono condividere. Accusano, millantano, giocano al gatto col topo col povero e sventurato ospite in studio: ”Ma voi avevate detto, dovevate fare, non avete fatto, quando, come e perché”, ma intanto il palinsesto lo gestiscono loro.

I giornalisti nell’insieme sanno fare bene il loro lavoro, faticano, indagano, mettono in discussione, stuzzicano, come è sempre stato nella tradizione della cronaca, ma oggi l’informazione è ostaggio di quattro star della programmazione mediatica che hanno deciso di determinare i destini della nazione: non fanno domande ma interrogatori senza avvocato difensore.

Gruber e Travaglio sono le due superstar del giornalismo italiano che sanno tutto di tutti, che sono in grado di far diventare notizia la contestazione a Grillo di quattro o cinque invasati, rispetto all’arresto della famiglia di un ex-premier. La notizia sono io, e voi non siete un cazzo.

Dunque a seguire la compagnia di giro, le ballerine di fila sgomitano per sostenere le primedonne, soprani e tenori di un’opera cantata sempre più stonata e sempre meno condivisa. Il livello di guardia della decenza è stato superato da tempo, e le tribune politiche contemporanee hanno uno Zatterin che vuole condizionare il voto, che vuole far cader un governo, che vuole tornare ai bei tempi della dittatura soffice e glamour?

Ecco, Travaglio non appoggia più i 5stelle? Non si suiciderà nessuno, altri continueranno ad invitare i Dinosauri a parlare delle belle stagioni perdute? Come nel circolo culturale dei pensionati, non influenzeranno più nessuno. Però siamo stanchi di questo spettacolo che a tutti gli effetti è diventato avanspettacolo, con meno risate, prevedibile e tronfio, noiosissimo. La cronaca è un’altra cosa, ci permettiamo di dire, ma si sa, i maestri, o presunti tali, smettono di conversare e di guardare al mondo perché troppo presi a guardarsi allo specchio.

Commenti
    Tags:
    lilly grubermarco travagliom5s





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.