I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
Il piacere dell’onestà. Ministri e militari nella confusa era contemporanea

Avete presente quando la toppa è peggio del buco? Ecco spesso ad una gaffe più o meno significativa corrisponde una deriva di errori successivi,e la novella ex-ministra non è riuscita ad evitare la sequenza di scivoloni, considerando l'area virginea da cui proviene.
Niente di nuovo sotto il sole,o sotto questa cappa sulfurea che ammorba l'aere italico,e che sarà mai un appartamentone,o un'auto di servizio usata per andare al cinema,o un passaggio aereo per andare a sciare.
La politica,essendo la declinazione semplificata del potere che rappresenta: occupa, usa, approfitta, prevarica, come è la sua natura nei secoli dei secoli. 
Amen.
Ma la Trenta Elisabetta non solo ha fatto il capriccio ma ha trasformato un'azione comune e scontata, in un'anomalia, una concessione, una regalia da parte del Signorotto di turno,in questo caso appartenente ad una delle grandi caste, e dunque autorizzato a muoversi sempre all'interno di aree protette.
Il problema è questo,e Pirandello lo sapeva bene,l'onestà non è un piacere ma una costrizione, e la povera grillina è l'ultima vittima e carnefice di questo amalgama che attraversa democraticamente ogni ambito, della politica e non solo.
In queste affermazioni si può annidare un certo qualunquismo ma la classe padrona di una volta che almeno si muoveva con un'arroganza elegante, con circospezione, sempre nell'ombra ma sempre attenta a non farsi beccare con le mani nella marmellata è diventata spocchiosa, cialtrona e rumorosa.
La nostra Signora parla di atto d'amore,da parte del suo sottoposto marito, come a voler raggiungere il picco dell'indifferenza istituzionale, ti concedo il dono della normalità, perché io so' io, eccetera eccetera, e poi la risibile giustificazione dell'aver dato fastidio a "qualcuno dei poteri forti".
Non c'è niente di credibile in questo pantano surrealista, e c'è poco da salvare in questa nobile arte della politica se anche l'ultimo arrivato si consente lussi a buon mercato, e ha voglia di prendere questo confortevole ascensore sociale, per arrivare non in altro ma altrove da dove era partito.
Più che indignazione, ormai scomparsa dal radar nazionale,si tratta di piccole ripicche tra eguali, urla animalesche nella fattoria degli animali, così grigia che neppure Orwell avrebbe potuto immaginare tanto.
Niente di male, nessun colpevole, nessun reato è tutto regolare, aspettiamo la vendetta, che arriverà presto tra le bande che si contendono non più il potere, ma la più significativa raccolta di prebende.
Affittasi appartamento  a Roma,vicinanze Basilica di San Giovanni,sei locali con terrazzo e box,6000 euro/anno,astenersi chi non ha santi in paradiso.

Commenti
    Tags:
    trenta ministrotrenta ministro difesa maritotrenta casa al maritotrenta casa romaelisabetta trentaelisabetta trenta maritocasa trenta ministrocasa trenta romamarito trenta elisabettamarito di trenta





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.