A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
Urbano Cairo nuovo Cav 2.0. Pronto per la discesa in campo?

Urbano Cairo ha l’aspetto gentile ma fermo di chi è cosciente della sua origine, l’uomo che si è fatto da sé, e non nasconde la sua soddisfazione.

Ha frequentato, da assistente, il Tirannosauro di Arcore per decenni assumendo ruoli Mediaset sempre più importanti, condividendo le gioie dei mercati stellari della pubblicità e dolori, il patteggiamento per l’inchiesta di mani pulite, mai digerita dal magic circle di Pubblitalia con conseguente allontanamento ma, di fatto, inizio della sua grande fortuna.

Oggi possiede RCS e la7, quindi è titolato a diventare il Cav. 2.0, almeno da varie parti gli tirano la giacchetta ed in effetti le sue reti spesso riproducono una faziosità cool, ma sempre figlia del Bollettino di Emilio, con la Gruber grande cerimoniere dei messaggi trasversali e monotematici da inviare ad un’audience che diventa ogni giorno più sostanziosa e fidelizzata.

Cosa vuole fare Urbano da grande? La squadra di calcio di serie A, molto amata la possiede già, il resto lo sapete, è pronto per: ”l’Italia è il paese che amo”?, la scrivania e le foto incorniciate?

Intanto la corazzata dell’informazione targata Sette spara bordate concentriche come se ci fosse una nitida strategia, non un cda ma una segreteria politica che sceglie quotidianamente gli argomenti  per tentare di abbattere il governo in carica, questo governo in carica.

Cairo in questo momento sembra detenere le vere chiavi di un’opposizione digitale visibile, segretario di un partito virtuale da costruire, leader in pectore di un popolo avvilito e deluso, sempre in cerca dell’unto del signore,e che sia di destra o di sinistra poco importa.

E’ probabile che il Supercapo possa ancora impartirli qualche consiglio utile, e sperare di tornare a giocare, sia pure indirettamente, la sua ultima partita,come potrebbe dirgli di no?

Commenti
    Tags:
    urbano cairourbano cairo discesa in campo
    in evidenza
    Marcello Lippi torna ad allenare Lui il nuovo ct della Cina

    Sport

    Marcello Lippi torna ad allenare
    Lui il nuovo ct della Cina

    i più visti
    in vetrina
    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news

    GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO: LITE. Gf 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela la sesta generazione della Corsa, anche in versione elettrica

    Opel svela la sesta generazione della Corsa, anche in versione elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.