I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Il buono, il brutto e il cattivo
Vive la France, cronaca di un rapporto irrisolto tra Caravaggio e Petrolio
LaPresse

Diciamo la verità,i rapporti con i parenti stretti non sono mai veramente idilliaci,e con i cugini d’Oltralpe in particolar modo. Odio e amore si mescolano a vecchi e nuovi rancori,ma sanati, ridateci la Gioconda, si urla da tempo,ma invano, oppure facciamo l’inventario dei beni sottratti dall’imperatore Napoleone.

Ci siamo piaciuti,certo qualche volta,la premiere dame era addirittura piemontese,e modella di Gianni Versace,un italiano che sconvolse la tradizione della moda parigina, e così all’infinito.

Ora però i temi dello screzio sono molto più duri e scivolosi, si parla di colonialismo e sfruttamento brutale dei potenziali migranti, con conseguente richiamo muscolare del nostro Ambasciatore.

Il Presidente Macron,molto incazzato per altri motivi,ora dovrà sbrogliare la grana dei terroristi che vivono sulla Rive Gauche,senza dimenticare l’oltraggio di Mitterand a Craxi,e l’appoggio politico a Battisti,insomma ci sono tutte le condizioni per arrivare finalmente ad un chiarimento che si preannuncia nervosissimo,una sfida all’Ok Corral.

I giovani diarchi italiani,fremono,pronti ad attaccare,quasi indifferenti alle possibili conseguenze,perché la giovane età aiuta gli audaci.

Ora ci si mette pure Caravaggio,in particolare il quadro Giuditta e Oloferne,la Douce France non eserciterà il diritto di prelazione preferendo incassare i 200 milioni possibili dalla vendita al solito magnate arabo o cinese,dimostrando scarsa sensibilità alla più nobile arte italiana. Non c’è niente da fare non ci sono più i monarchi di una volta e allora non ci resta che continuare, timidamente, ad irritarli, prima o poi ci prenderanno sul serio.

Commenti
    Tags:
    franciacaravaggiopetrolio





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.