A- A+
Cose Nostre
Decreto dignità e diritti dei lavoratori. Dove sono le bandiere rosse?

All’indomani dell’approvazione del decreto dignità, come può la sinistra politica e sindacale non associarsi alla soddisfazione del premier Conte e dei suoi vice e plaudere a un provvedimento che colpisce le prassi antisindacali e brutalmente padronali dei contratti di lavoro a tempo, prolungati a gogó? Bandiere rosse, se ci siete battete un colpo.

E come può non rallegrarsi, la stessa sinistra nel suo frastagliato e travagliato arcipelago, per la bastonata alle aziende turbocapitalistiche che con una mano si pappano i contributi dello Stato e con l’altra organizzano nottetempo, come la banda Bassotti di Topolino, il trasferimento delle loro aziende all’estero?

E infine come può la un tempo benemerita sinistra non incoraggiare l’azione meritoria di contrasto della dilagante ludopatia verificabile sul campo in qualsiasi bar, una piaga sociale rovinosa, non meno nociva e preoccupante della diffusione delle droghe, anzi anch’essa una droga da dipendenza?

Dove è finita dunque la cara sinistra? Dove si è smarrita perdendo la favella e cadendo nell’afasia e nell’atarassia? E il mio amico Maurizio Martina, segretario pro-tempore del Pd col compito immane di dare un senso e una prospettiva a questo sconclusionato partito post renziano, dove si è smarrito se ieri twittava un commento miope e superficiale, qualunquista e apocalittico: ”Imprese che non assumeranno, lavoratori che rischieranno la disoccupazione, precari che rimarranno tali. Investimenti a rischio. Gli effetti della legge #disoccupazione del governo andranno presto oltre la loro sete di propaganda”.

I diritti, Maurizio, i diritti... Le persone, i lavoratori... La dignità...
 

Tags:
decreto dignitàdecreto dignità lavoratoribandiere rosse
in evidenza
Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

Sport

Federica Pellegrini: lato b da urlo. FOTO

i più visti
in vetrina
Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news

Grande Fratello 2019, AMBRA OUT. PIOGGIA DI NOMINATION. E MILA... GF 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL

Nissan Micra: ora disponibile anche nell’esclusiva versione GPL


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.