A- A+
Cose Nostre
Di Maio e il padre/ Mara Carfagna da’ lezione di politica
Foto LaPresse

Dopo Rocco Casalino, Luigi di Maio. E’ tiro a segno sui vertici del Movimento Cinquestelle da parte del Palazzo. Che ha una paura fottuta dei grillini e della loro intransigente foga antiCasta. Certo, la vicenda del padre di Di Maio non è ne’ bella ne’ edificante. E il ministro e vicepremier, cui va dato atto di un atteggiamento estremamente corretto e collaborativo dopo le rivelazioni delle Iene, dovrà spiegare e chiarire a fronte dello stillicidio quotidiano di rivelazioni, che arrivano a puntate, un po’ al giorno.

Ma a guardare con distacco e senza partigianerie politiche ai fatti, il sospetto che in Italia ci si scandalizzi a intermittenza e ad orologeria è forte. E l’idea che Di Maio abbia pestato più di qualche callo importante prende piede.

A partire dalla giusta lotta contro gli intrecci incestuosi dei poteri forti, primo tra i quali i conflitti di interesse nel mondo dell’editoria, controllata prevalentemente da gruppi industriali e finanziari che non fanno gli editori, ma usano i giornali come strumenti di potere e di lobbing. In questo contesto limaccioso, onore a Mara Carfagna, pezzo grosso di Forza Italia, che, pur essendo fiera avversaria di Di Maio e dei Cinquestelle, fa una dichiarazione molto garantista invitando a tenere fuori i padri e le loro eventuali colpe nella lotta politica.  E accusando chi lo fa di scorrettezza e di mancanza di argomenti.

Una lezione di stile e civismo politico che oggi, nelle epoca delle clave, fa eccezione e le fa onore.

D’accordo con lei, onorevole Carfagna. Giudichiamo Di Maio per la sua azione politica. Senza scorciatoie e inframmettenze extrapolitiche.

Commenti
    Tags:
    caso di maiopadre luigi di maioterreni azienda di maiom5s
    in evidenza
    Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
    Tutti i topless da urlo (e non solo)

    i più visti
    in vetrina
    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.