A- A+
Cose Nostre
E Di Maio rivendicò la premiership

Il leader del movimento Cinquestelle Luigi di Maio compone e rende pubblico un programma di governo in dieci punti molto rigoroso e molto identitario e lo propone tanto al segretario del Pd Zingaretti quanto al segretario della Lega Salvini, collocando abilmente  in tal modo il suo Movimento al centro dei due forni e rivendicando la sua forza e la sua responsabilità di partito di maggioranza relativa.

E’ pronto cioè’  ad allearsi  e collaborare con chi ci sta e approva i suoi dieci punti. Ma alle sue condizioni e dando lui le carte. Con garanzie forti che non possono  che passare da una premiership cinquestelle diretta e non mediata e per interposta persona. Svolta logica e inevitabile che tiene conto da una parte della necessità di assumersi le responsabilità e, come ha detto, non abbandonare la nave, ma dall’altra di dotarsi del potere di gestire il programma enunciato senza voltafaccia e con gli strumenti e le leve necessarie. Di Maio completa così il percorso di trasformazione da lui avviato dei Cinquestelle da Movimento del vaffa a forza politica di governo. Pronto all’eventualità di trasformare i dieci punti in una piattaforma elettorale.

Commenti
    Tags:
    di maiopremiershipgoverno
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.