A- A+
Cose Nostre
E la sinistra antisovranista si unì sotto l’hastag #Salviniportasfiga
angioletto
 

Mentre la linea dura di Matteo Salvini contro la mafia degli sbarchi e contro l’uso dell’Italia come campo profughi di tutt’Europa obbliga gli altri paesi membri, finora silenti e accidiosi, del vecchio continente a uscire dall’inedia e a condividere e farsi carico dell’emergenza immigrati come problema di tutti, il ministro dell’Interno e leader leghista diventa sempre più una vera ossessione per antisovranisti e antipopulisti in servizio permanente effettivo.

Si distingue in tal senso un hashtag nato su Twitter che non è proprio un laboratorio di pensiero politico. Si chiama #Salviniportasfiga. E tra gli interventi a gamba tesa contro il ministro dell’Interno si fa apprezzare, ad esempio, l’esponente di primo piano del Pd onorevole Monica Cirinnà, un tempo emersa e divenuta nota per l’attenzione ai temi etici, che dando nerbo e sostanza ideologico-politica al suddetto hashtag, osserva con malcelata ironia:

“Non c’è 2 senza 3 !! Confermato #Salviniportasfiga: dopo gli auguri al Napoli e al Milan, entrambi asfaltati, ora la #Francia, alla quale gufava, vince il mondiale #FranciaCroazia #WorldCup2018”

E purtroppo non siamo su Scherzi a parte.

Povera sinistra... povera Italia con questa opposizione via Twitter.

Tags:
sinistrasalvini

in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

i più visti
in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.