A- A+
Cose Nostre
Governo, Berlusconi e il Conte in tasca
Foto LaPresse

C’è molta attesa per l’atteggiamento che assumerà oggi al Senato Forza Italia, nel dibattito sulla fiducia, nei confronti del governo giallo-verde Conte-Salvini-Di Maio.

Dopo l’appeasement di Giorgia Meloni, anche Silvio Berlusconi si avvicinerà ai “nuovi barbari” collaborando con parole caute ma proattive e stimolanti e favorendo così i nascenti inediti equilibri politici e ricavandosi un ruolo nel Cambiamento annunciato? O preferirà l’Aventino iroso e scontroso alla Brunetta schierandosi a fianco  dello scornato Pd tra i contrari a prescindere e gli haters antigoverno dei giornaloni in servizio permanente effettivo?

Un consiglio al leader di Forza Italia: faccia il bravo e abbozzi un sorriso. Rafforzerà così, nella inevitabile competizione interna Lega-Cinquestelle, il suo alleato Matteo Salvini, preservando così meglio i suoi interessi e desiderata dalle incursioni temute del ministro della Giustizia Bonafede e della Comunicazione Di Maio, grillini capatosta che  non c’impiegano più di tanto a piazzare all’ordine del giorno una legge seria e tosta sul conflitto d’interessi.

Meglio la cautela. No al matrimonio, ma si al patrimonio.

Tags:
governosilvio berlusconifiducialuigi di maiogiuseppe conteconflitto di interessi

in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

i più visti
in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Nuova BMW X5, sempre due passi avanti

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.