A- A+
Cose Nostre
Governo, Conte bellissima sorpresa. Ora dalle parole passiamo ai fatti

Efficace e convincente il discorso programmatico di oltre un’ora del premier Giuseppe Conte, interrotto più volte in Senato da applausi scroscianti anche da parte dell’opposizione, in alcuni passaggi più pregnanti. Tasse, giustizia e lavoro, mafia, criminalità organizzata e corruzione, sanità e ambiente, immigrazione e stato sociale, meritocrazia, semplificazione e digitalizzazione, rigore e sviluppo, alleanze internazionali stabili e rapporto dialettico con l’Europa ma anche un ruvido e atteso passaggio sul “tarlo” del conflitto  di interesse (“Soggetti investiti di interessi collettivi vengono sovente sorpresi a perseguire il proprio interesse particolare”): il professore di San Giovanni Rotondo, devoto di Padre Pio e appassionato di Jaguar, pur essendo un principiante, spazia con la competenza di un esperto su tutti i temi più spinosi mostrando grande conoscenza dei dossier.

Analitico come un bravo professore di diritto, Conte si radica fortemente nel contratto Cinquestelle-Lega e mette insieme in una sintesi efficace, il meglio della filosofia sociale, green ed ecosostenibile dei Cinquestelle con la concretezza  e l’efficienza della nuova destra leghista.

Una bella sorpresa da parte di un neo premier outsider che non viene dalla politica ma dalle aule universitarie e tribunalizie e si guadagna la fiducia della maggioranza del Senato e assume la responsabilità non facile della guida del Paese.

Si gira una pagina, dunque, verso il Cambiamento, voluto dal popolo italiano con  il voto del 4 marzo.

Comincia una nuova storia per la nazione italiana.

Ora dalle parole si deve passare ai fatti. Ma sappiamo che Conte c’è.

Tags:
governocontegoverno conte
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin

i più visti
in vetrina
Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce

Enel Eva+, istallate 130 stazioni di ricarica veloce


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.