A- A+
Cose Nostre
Governo, Conte bellissima sorpresa. Ora dalle parole passiamo ai fatti

Efficace e convincente il discorso programmatico di oltre un’ora del premier Giuseppe Conte, interrotto più volte in Senato da applausi scroscianti anche da parte dell’opposizione, in alcuni passaggi più pregnanti. Tasse, giustizia e lavoro, mafia, criminalità organizzata e corruzione, sanità e ambiente, immigrazione e stato sociale, meritocrazia, semplificazione e digitalizzazione, rigore e sviluppo, alleanze internazionali stabili e rapporto dialettico con l’Europa ma anche un ruvido e atteso passaggio sul “tarlo” del conflitto  di interesse (“Soggetti investiti di interessi collettivi vengono sovente sorpresi a perseguire il proprio interesse particolare”): il professore di San Giovanni Rotondo, devoto di Padre Pio e appassionato di Jaguar, pur essendo un principiante, spazia con la competenza di un esperto su tutti i temi più spinosi mostrando grande conoscenza dei dossier.

Analitico come un bravo professore di diritto, Conte si radica fortemente nel contratto Cinquestelle-Lega e mette insieme in una sintesi efficace, il meglio della filosofia sociale, green ed ecosostenibile dei Cinquestelle con la concretezza  e l’efficienza della nuova destra leghista.

Una bella sorpresa da parte di un neo premier outsider che non viene dalla politica ma dalle aule universitarie e tribunalizie e si guadagna la fiducia della maggioranza del Senato e assume la responsabilità non facile della guida del Paese.

Si gira una pagina, dunque, verso il Cambiamento, voluto dal popolo italiano con  il voto del 4 marzo.

Comincia una nuova storia per la nazione italiana.

Ora dalle parole si deve passare ai fatti. Ma sappiamo che Conte c’è.

Tags:
governocontegoverno conte
in evidenza
Marcello Lippi torna ad allenare Ct della Cina verso i Mondiali 2022

Sport

Marcello Lippi torna ad allenare
Ct della Cina verso i Mondiali 2022

i più visti
in vetrina
GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO TORNANO VICINI... Gf 2019 news

GRANDE FRATELLO 2019, FRANCESCA DE ANDRE' E GENNARO TORNANO VICINI... Gf 2019 news


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid

Enel X,Nissan e RSE avviano la prima sperimentazione Vehicle to Grid


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.