A- A+
Cose Nostre
Governo, ma quale Fico? Cinquestelle compatti e fermi su un Conte Bis

Vera o falsa che sia, l’indiscrezione diffusa da qualche giornalone secondo cui Il segretario del Pd Nicola Zingaretti si sarebbe espresso a favore di una candidatura del presidente della Camera Roberto Fico a premier  è ritenuta dai vertici Cinquestelle “una provocazione”, “spinnata da quelli del Pd”.

Conte Di Maio
 

Il Movimento in realtà nella trattativa col Pd  è compatto intorno a un bis di Giuseppe Conte. ”O Conte o ciao Pd”, si sente dire seccamente al vertice del Movimento.

Verso un muro contro muro sui nomi dunque. Che prelude verosimilmente a un nulla di fatto con inevitabile sblocco elettorale. Ammenochè, una volta caduta la trattativa col Pd, per evitare le elezioni che nel Movimento in deciso recupero nei sondaggi non temono, non si riapra il dialogo con la Lega che, si apprende dalle stesse fonti pentastellate,  “è una porta non chiusa”.

Ma in tal caso Conte si è tagliato tutti i ponti con via Bellerio. Segno che il premier, secondo lo schema Salvini, potrebbe essere Luigi Di Maio. Ma di questo non si è ancora parlato. Prima bisogna esperire fino in fondo la possibilità di riuscita del tavolo col Pd.

Commenti
    Tags:
    roberto ficoluigi di maionicola zingarettigiuseppe contepdm5s
    in evidenza
    Raffaella Fico, tacchi a spillo ... e lato B da urlo. LE FOTO

    Pedron topless. Gallery delle Vip

    Raffaella Fico, tacchi a spillo
    ... e lato B da urlo. LE FOTO

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News

    Temptation Island Vip 2, Anna Pettinelli lacrime: "Sto male, a Stefano piace.." Temptation Island Vip 2019 News


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X

    Ford: svelata la nuova Puma Titanium X


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.