A- A+
Cose Nostre
La lotta alla corruzione priorità del governo del Cambiamento

Dal Nord Italia operoso di Milano e della regione “guida” al cielo azzurro del malandato e reietto Sud Italia calabrese, dal centro irenico d’Umbria, terra di santi e di marce della pace, alla grande bellezza di Roma, come emerge dalle ultime inchieste la corruzione politica colpisce in tutt’Italia, senza distinzione di colori e calori partitici e lobbistici. La Casta ruba e ingrassa, senza sosta. E la politica spesso diventa un’opportunità di carriera e arricchimento personale.

Le pratiche corruttive, lo sappiamo da anni, sono una delle palle al piede del nostro Paese, un cancro e  uno svantaggio competitivo rispetto al resto del mondo civile e sviluppato. Bene hanno fatto dunque il premier Giuseppe Conte e il vicepremier Luigi Di Maio a porre la corruzione in cima alle priorità del governo del Cambiamento. Bisogna essere duri e inflessibili con chi usa la carica politica per far soldi e acquisire potere e influenza, dobbiamo assumere atteggiamenti intransigenti e severi e combattere ogni opacità e connivenza del sistema. Sennò che Cambiamento sarebbe?

Commenti
    Tags:
    corruzionegoverno del cambiamentotangenti
    Loading...
    in evidenza
    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia' Senza reggiseno. E lato B..

    TAYLOR MEGA, SHARM BOLLENTE

    Marcuzzi, un mare di 'nostalgia'
    Senza reggiseno. E lato B..

    i più visti
    in vetrina
    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro

    Milan, Piatek e... l'obiettivo 70 milioni di euro


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Parte da Parigi la rivoluzione elettrica di DS Automobiles

    Parte da Parigi la rivoluzione elettrica di DS Automobiles


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.