A- A+
Cose Nostre
Governo, o Giorgetti si dimette o Conte... Tutto cambia perché nulla cambi
Foto LaPresse

Che fa Giancarlo Giorgetti, si dimette? Dopo aver, in una delle sue rare interviste (e dunque pensata e non sfuggita) dato del cretino (politicamente) al suo diretto superiore, il presidente del Consiglio Conte, e averlo incluso tra i grillini militanti, incapace dunque di mediare mantenendosi al di sopra le parti, può ancora restare a palazzo Chigi, in un ruolo fiduciario molto delicato, il sottosegretario leghista?

Con quale carisma e quale appeal? E il premier Conte può proseguire nella collaborazione con il suo sottosegretario dopo le contumelie ricevute? Qui c’è poco da mediare, sopire, rimuovere. Le parole del viceSalvini (parla per sé o prima di rilasciare l’intervista a La Stampa si è consultato con il leader del Carroccio?) si abbattono come una bomba sul già fragile equilibrio governativo e minano dall’interno l’alleanza pentaleghista.

O Salvini prende le distanze dal suo ostico e problematico vice, che non ha mai gradito l’alleanza con i Cinquestelle preferendo l’usato sicuro del vecchio Centrodestra a trazione arcoriana e nulla ha fatto per consolidarla, anzi... oppure Conte dovrà dimissionare Giorgetti, entrando però così in rotta di collisione con la Lega e quindi suicidandosi (politicamente). Per la gioia dell’Ancien regime, che, emarginato e scacciato dal voto degli italiani, vede implodere il sedicente governo del Cambiamento e torna ringalluzzito in gioco per un bel governo di emergenza. As usual, in Italia, il paese dei gattopardi dove tutto cambia perché nulla cambi.

Commenti
    Tags:
    giorgetticonte
    in evidenza
    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G Ma Huawei lavora già al 6G

    Guerra fredda tech

    Stati Uniti e Cina litigano sul 5G
    Ma Huawei lavora già al 6G

    i più visti
    in vetrina
    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO

    Crisi, le reazioni social: da De Falco a Salvini, ecco le più virali. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre

    Nissan Juke, svelate le foto della seconda generazione in arrivo a settembre


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.