A- A+
Cose Nostre
Salvini come la rana di Fedro? A furia di gonfiarsi scoppiò

Che pirla, gli direbbe Umberto Bossi. Matteo Salvini, preso da selfie e amorazzi, brindisi, adunate oceaniche e pagnotte, si è fatto fregare dai Cinquestelle?

Forte di sondaggi che gli attribuiscono una crescita sontuosa a discapito dei suoi partner Cinquestelle, il leader della Lega ha peccato di arroganza e presunzione, ha rotto, a partire dal caso Tav, il difficile equilibrio dell’alleanza mettendo in difficoltà l’alleato leale Luigi Di Maio e oggi si ritrova nei guai, stretto nell’angolo a difendersi dall’accusa, infamante, di collusione con la mafia dopo il caso Siri.

Accusa tambureggiante che Di Maio con grande lucidità e tempestività gli ha scatenato contro, rovesciando il tavolo e impadronendosi del mazzo.

Ora è il leader Cinquestelle che dà le carte.

D’altra parte se la narrazione prevalente era che dopo le elezioni europee, con Salvini stravincente e Di Maio in ginocchio, la Lega avrebbe chiesto un riequilibrio di governo o elezioni politiche anticipate, che senso aveva per Di Maio starsene buono buono ad assistere alle strafottenze quotidiane di Salvini, mentre veniva oltretutto contestato dalla sua base e messo in difficoltà da Fico, Di Battista e Grillo proprio per essersi schiacciato sulla Lega?

Ora Salvini rischia di essere costretto dall’aut aut del Movimento sul caso Siri alla rottura su un terreno scivoloso e imbarazzante, ossia i rapporti con la mafia, ancor più se si dovesse andare a elezioni anticipate, che peraltro sembrano l’unico sbocco possibile se si incrina l’alleanza gialloblu, in assenza di alternative politiche possibili, salvo il ritorno a casa, nel Centrodestra, con Silvio Berlusconi, che per ora è sempre rifiutato.

Un bel pirla, direbbe Bossi... come la rana della favola di Fedro la quale volendo diventare grande come il bue a furia di gonfiarsi, scoppiò.

P.s.: avevo scritto questo commento il 23 aprile, avevo visto giusto. Lo ripropongo pari pari, è ancora esaustivo.

Commenti
    Tags:
    salvinigovernolegam5s
    in evidenza
    Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

    Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

    Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
    Tutti i topless da urlo (e non solo)

    i più visti
    in vetrina
    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

    LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand

    Francoforte 2019: Volkswagen presenta la nuova immagine del brand


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.