A- A+
Cose Nostre
Sanremo, il successo di Mahmood è una truffa per i telespettatori e per Tim

Non sono un esperto di cose sanremesi, anche se vedo il Festival dai tempi di Pace, Panzeri e Pilat, la Cinquetti, Bobby Solo e Gene Pitnery. Ma fatemi capire: com’è che il voto popolare, il reclamizzatissimo televoto telefonico a pagamento stimolato dai conduttori all’inizio di ogni canzone con tanto di grafica in sovrimpressione del numerino da comporre, sancisce il successo pieno di Ultimo con il 46 per cento e assegna a Mahmood solo il 14,1... Ma poi, però, la giuria cosiddetta "di qualità", formata  da una decina di personaggi dello spettacolo (tra cui Beppe Severgnini) dà all’esotico Mahmood ben il 64 per cento e solo il 24,7 all’autoctono e italianissimo Ultimo e la storia del festival si capovolge, come il numero 69 delle sue edizioni, mandando sul podio il cantante italo-egiziano e relegando Ultimo all’ultimo?

Ma è serio, tutto ciò? Qualcuno ora insinuerà che Severgnini e c... hanno voluto dare un colpo a Matteo Salvini e al suo populismo da "Prima gli italiani". E sia. Ma non è questo il punto, che al massimo dovrà 'interessare' i distratti ma già impernacchiati nuovi vertici gialloblù della Rai. Il problema è la truffa svilente ai danni degli italiani che hanno votato, pagando di tasca loro la telefonata. E di Tim che ha sponsorizzato questo clamoroso inganno.

sanremo
 

Commenti
    Tags:
    sanremomahmoodtimbeppe severgniniultimorai
    in evidenza
    Salvini come Mazinga Virale il video tormentone

    Cronache

    Salvini come Mazinga
    Virale il video tormentone

    i più visti
    in vetrina
    Ascolti Tv Auditel: Adriano Celentano umiliato, Adrian rinviato all'autunno

    Ascolti Tv Auditel: Adriano Celentano umiliato, Adrian rinviato all'autunno


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel, da 120 anni pioniere nell’offerta di innovazioni tecnologiche

    Opel, da 120 anni pioniere nell’offerta di innovazioni tecnologiche


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.