A- A+
Cose Nostre
Spataro è un magistrato di sinistra e sui migranti fa politica
angioletto

La presa di posizione pro-migranti e contro la linea dura del governo Conte da parte del procuratore di Torino Armando Spataro non deve stupire. Spataro è un magistrato di sinistra. E anche se quando ha parlato non indossava la maglietta rossa, con le sue “direttive” in tema di discriminazione e odio razziale ha compiuto un atto politico di sinistra. Contro  un governo e una politica da lui ritenuti di destra e da contrastare e respingere.

Scrive Spataro, diretto e senza alcun giro di parole: “Se per assurdo un barcone di immigrati attraccasse ai Murazzi del Po, nessuno potrebbe vietare alle persone a bordo di scendere. Se questo dovesse accadere noi faremmo accertamenti".

E ancora: “Se arriva un immigrato e chiede asilo politico non può essere espulso, allontanato o non accettato perché ha diritto a veder vagliata la sua richiesta da un organo giurisdizionale". E infine: “Non si può scegliere bianco o nero senza conoscere in profondità i dettagli della vicenda. Occorre attenzione, non si può respingere tout court un immigrato che chiede ospitalità e asilo".

Più chiaro di così? Può piacere o no tutto ciò, ma non nascondiamoci dietro un dito e chiamiamo le cose col loro nome, superando antiche ipocrisie ed evitando malintesi, corti circuiti e lunghi dibattiti da talk show.

Tags:
spataromigranti

in evidenza
Carlotta Maggiorana è Miss Italia Dal film con Brad Pitt alla corona

Spettacoli

Carlotta Maggiorana è Miss Italia
Dal film con Brad Pitt alla corona

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Diletta Leotta difende il bikini a Miss Italia: "Donne da rispettare sempre"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
FerrariMonza SP1 e SP2,il nuovo concetto di serie speciale

FerrariMonza SP1 e SP2,il nuovo concetto di serie speciale

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.