A- A+
Cose Nostre
Via della Seta, una figata per l’Italia


Gli opinionisti di regime hanno provato in tutti i modi, per via scritta e orale, a farci andare di traverso la visita del presidente cinese XI Jinping e la sua Via della Seta. Allarme sicurezza, niet d’Oltreoceano, alleanze internazionali violate, accordi giugulatori, isolamento in Europa, e chi più ne ha più ne metta.Ma non ce l’hanno fatta (e rosicano).

L’adesione italiana alla Via della Seta è invece una splendida opportunità commerciale per l’Italia e una buona scelta di politica estera. Che ci rende più dinamici, autonomi e protagonisti del nostro destino, in linea col prestigio della nostra cultura, apprezzata e rispettata in tutto il mondo.

Bravo, quindi, il vicepremier Luigi Di Maio che ha intuito le potenzialità dell’accordo e l’ha costruito con coraggio, perseveranza e riservatezza, dopo due fruttuosi viaggi in Cina.

E bravo anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, dietro le quinte, ha lavorato di fino per appianare il percorso, eliminare le spigolosità, fornire garanzie.

Italia finalmente prima, coraggiosa e intraprendente sullo scacchiere politico ed economico europeo. E non follower e cenerentola com'è ridotta da troppi anni.

Alla faccia di gente come Macron che fa le prediche europeiste e poi sottobanco fa patti anche col Diavolo per la sua Francia.

Per una volta siamo il primo Paese del G7 a liberarsi di ogni complesso di inferiorità e a navigare in mare aperto senza sudditanze sterili e antistoriche.

Commenti
    Tags:
    via della seta di maio mattarella
    in evidenza
    LAETITIA CASTA, COVER NUDA Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    LAETITIA CASTA, COVER NUDA
    Dalla Isoardi a Belen... Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news

    Temptation Island 2019 KATIA LACRIME PER... Temptation Island 2019 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Subaru Levorg: sicuramente sicura

    Nuova Subaru Levorg: sicuramente sicura


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.