A- A+
I tre obsoleti
Davide Pardini ci porta alla scoperta della Formentara
Davide Pardini, collaboratore de I Tre Obsoleti

Davide Pardini, 23 anni e fotoamatore per passione, ci porta alla scoperta della Formentara, un piccolo villaggio di alpeggio situato a 1120 m s.l.m. nel comune di Zeri.
Oggi in totale stato di abbanddono, affascina i curiosi che vi si addentrano alla scoperta del luogo.
Al centro del paesino è presente l'Oratorio di S. Bartolomeo, recentemente recuperato ma lasciato in balia dell'abbandono.


Davide Pardini: la particolarità di questo luogo sono sicuramente le case in muratura a secco, quindi priva di cemento. Oggi non tutti riescono a realizzare alla perfezione questo tipo di costruzione.
Fabrizio Gurieri: Quando verrà pubblicato sul vostro blog un articolo dedicato alla Formentara?
Davide Pardini: Non tra molto, abbiamo altri luoghi da pubblicare, come la Chiesa di San Pantaleo nel comune di Vinci, un affascinante costruzione religiosa profondamente legata alla storia di Leonardo da Vinci ed altri ancora, ma La Formentara sarà uno dei prossimi articoli alla quale vorremo dedicare un attimo di attenzione visto che in rete non se ne sente molto parlare, ma vi assicuriamo che è veramente un paese affascinante, sia al livello paesaggistico che artistico per le sue particolari costruzioni che di norma, non se ne vedono molte.

Ricordiamo che il blog della quale stiamo parlando è I tre obsoleti, una piattaforma online fondata da Daniel Santucci dedicata ai luoghi in stato di abbandono, dove raccolgono numerose location e ne dedicano la giusta attenzione per portarle alla conoscenza di chi ignora queste meraviglie artistiche e storiche perdute.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA ©

Commenti
    Tags:
    davide pardinidaniel santuccizeriformentarai tre obsoleti3massa carraratoscanapaesi fantasmaabbandonatiluoghi abbandonatiurbexfotografiaartealpeggioabbandonato
    in evidenza
    La mossa di Renzi scatena i social 'Ora c'è un partito di sinistra'

    Ironia web: 'Assist a Salvini'

    La mossa di Renzi scatena i social
    'Ora c'è un partito di sinistra'

    i più visti
    in vetrina
    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa

    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico

    Nuova Fiat Panda Trussardi: il lusso diventa democratico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.