A- A+
I tre obsoleti
A caccia di voti per la Chiesa della Via Crucis
La chiesa della Via Crucis

Dal 30 maggio al 30 novembre 2018 puoi votare i tuoi luoghi del cuore alla nona edizione del censimento. In collaborazione con Intesa Sanpaolo.
I Tre Obsoleti, blog online fondato da Daniel Santucci e curato da Davide Pardini inseriscono nel censimento del FAI - Fondo Ambiente Italiano la splendida Chiesa della Via Crucis, un edificio religioso del 1720 in stato di abbandono da diverso tempo situato sulla sommità del Monte Mirra, a pochi passi dal borgo di Vicopisano, nella provincia di Pisa.
L'iniziativa di sensibilizzazione promossa già il 19 e il 20 maggio del 2018 durante la tradizionale festa di Castello in fiore, dove I Tre Obsoleti hanno curato una mostra collettiva patrocinata dal comune di Vicopisano nei pressi della chiesa abbandonata, permise la sua apertura straordinaria, normalmente chiusa al pubblico.
Nonostante la posizione in cui erge, moltissime persone raggiunsero la vetta del monte per ammirare l'affascinante edificio e godere del panorama e del verde che lo circonda.
«Non mi aspettavo così tanta gente onestamente, invece è andata oltre le nostre aspettative. Buonissimo. C'è forte interesse per questo luogo» parla Daniel Santucci.
Oggi finalmente possiamo dare una spinta al futuro di questo immobile, e tramite un click che possiamo fare sul sito di fondoambiente.it possiamo fare la differenza.
Che dire...che vinca il migliore!

CLICCA QUI PER VOTARE LA CHIESA DELLA VIA CRUCIS

 

www.itreobsoleti.blogspot.it

www.facebook.com/itreobsoleti

 

Commenti
    Tags:
    chiesa della via crucisvicopisanochiesa abbandonatasanta maria addoloratai tre obsoletii 3 obsoletidaniel santuccidavide pardinivia crucisurbextoscanafaifondo ambiente italianorecupero

    in evidenza
    "I miei abiti durano nel tempo Ecco la vera moda sostenibile"

    Giorgio Armani si racconta

    "I miei abiti durano nel tempo
    Ecco la vera moda sostenibile"

    i più visti
    in vetrina
    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

    Micaela Ramazzotti al pub con Gabriele Muccino dopo l’addio a Virzì, . FOTO

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

    Il circuito di Monza, riprodotto in scala 1:1 nel deserto del Sahara

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.